Informativa privacy per clienti e fornitori.

Gent.mo cliente/fornitore,
Tendaco S.r.l. (in seguito "titolare") Le fornisce, ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito GDPR) le seguenti informazioni:

  1. OGGETTO DEL TRATTAMENTO. Il titolare tratta i dati personali, identificativi e non particolari (es. nome, cognome, codice fiscale, P. Iva, email, numero telefonico, etc.) - in seguito "dati" - da Lei comunicati in occasione della conclusione di contratti per i servizi/le prestazioni con il titolare oppure in fase di richiesta di informazioni.
  2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO. I Suoi dati vengono trattati senza il Suo consenso espresso (art. 6 lett. b, e GDPR) per le seguenti finalità di servizio: rispondere alle Sue richieste di informazioni; concludere i contratti per i servizi del titolare; adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti da rapporti con Lei in essere; adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell'Autorità (es. in materia di antiriciclaggio); esercitare i diritti del titolare (es. diritto di difesa in giudizio per inadempimento contrattuale); prevenire o scoprire attività fraudolente o abusi dannosi per il sito web. Nel caso il titolare intenda trattare i Suoi dati per una finalità diversa da quelle descritte al presente paragrafo, Lei sarà informato prima di tale ulteriore trattamento.
  3. LEGITTIMI INTERESSI DEL TITOLARE. I legittimi interessi del titolare consistono nel rispettare ed onorare le obbligazioni contrattuali sottoscritte dalle parti. Ai sensi dell'art. 6 GDPR la liceità del trattamento si basa sul consenso manifestamente espresso da parte dell'interessato.
  4. ACCESSO AI DATI, LORO COMUNICAZIONE E TRASFERIMENTO. I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui al punto 2: a dipendenti e collaboratori del titolare nella loro qualità di autorizzati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema; a terzi soggetti (nostra rete di agenti, istituti di credito, professionisti e consulenti esterni) che svolgono attività in outsourcing per conto del titolare, nella qualità di titolari esterni autonomi o responsabili del trattamento nominati dal titolare. Senza il Suo espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR) il titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui al punto 2. a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l'espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento. I suoi dati non saranno diffusi. La gestione e la conservazione dei dati avverrà sul server dell'azienda. Se i Suoi dati personali, per esigenze contrattuali, fossero trasferiti a Paesi extra UE, il titolare garantisce che tali dati saranno trattati con un adeguato livello di protezione. In particolare: nel caso i Suoi dati fossero trasferiti in Svizzera l'adeguato livello di protezione è garantito dalla Decisione della Commissione Europea del 26 luglio 2000 (2000/518 CE) e successive modifiche; nel caso i Suoi dati fossero trasferiti in U.S.A. l'adeguato livello di protezione è garantito dalla Decisione di Esecuzione (UE) 2016/1250 della Commissione Europea del 12 luglio 2016.
  5. FACOLTATIVITÀ / OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO. Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2. è obbligatorio in quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali. L’eventuale rifiuto a fornirli o l’eventuale successiva mancanza di autorizzazione al loro trattamento potrà determinare l’impossibilità del titolare a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi (l'interessato non riceve la prestazione, inadempimento contrattuale con relativa responsabilità, non assolvimento obblighi di legge con relative sanzioni legali, etc.).
  6. TEMPI DI CONSERVAZIONE DEI DATI. Fatti salvi i termini quinquennali o decennali di conservazione dei soli documenti e relativi dati di natura civilistica, contabile e fiscale come previsti dalle leggi in vigore, eventuali altri dati verranno conservati per 10 anni (o per un periodo più lungo ma solamente per fini statistici) dalla cessazione del rapporto di erogazione/fornitura del servizio/prodotto salvo revoca del consenso o richiesta di cancellazione da parte Sua.
  7. DIRITTI DELL’INTERESSATO. Salvi i casi di obblighi legali, interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri, Lei ha diritto, in qualsiasi momento, di revocare il consenso al trattamento dei dati e, in questo caso, non si pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso espresso prima della revoca. L’art. 15 del GDPR Le conferisce, come interessato del trattamento, l’esercizio di specifici diritti, tra cui quello di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro messa a disposizione in forma intelligibile; il diritto di avere conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e modalità del trattamento, della logica applicata al trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei soggetti cui i dati possono essere comunicati; il diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della legge; il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei Suoi dati. Il GDPR prevede il diritto all'oblio dei Suoi dati (art. 17), alla loro limitazione (art. 18), alla loro portabilità (art. 20) e, in caso di processo decisionale automatizzato (cd. profilazione), al loro trattamento umano (art. 22). L'esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.
  8. TEMPI DI RISCONTRO ALLE ISTANZE. In caso di richiesta da parte Sua di informazioni relative ai Suoi dati, il titolare darà riscontro al più presto - salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato - e, comunque, non oltre 30 giorni dall'istanza. Eventuali impossibilità o ritardi da parte del titolare nel soddisfare le richieste verranno motivati. RECLAMI E RICORSI. In caso si sentisse leso in uno dei diritti elencati al punto 7. può proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web dell'Autorità su www.garanteprivacy.it) oppure un ricorso amministrativo o giurisdizionale.
  9. TITOLARE DEL TRATTAMENTO. Titolare del trattamento dei dati è Tendaco S.r.l., con sede in via del Commercio n. 22 – 31040 Piavon di Oderzo (TV) a cui è possibile rivolgersi per ogni richiesta, istanza o informazione, ivi compreso l’esercizio dei diritti di cui al punto 7. Email: info@tendaco.it